D-Link DFL-160: un firewall per le piccole aziende

dlink DFL-160

D-Link, azienda leader mondiale nelle soluzioni di rete per il mercato business e consumer, annuncia il lancio del primo firewall ad alta velocità per ambienti SOHO dotato di Unified Threat Management (UTM). Una soluzione di sicurezza completa che fornisce una tripla protezione da attacchi di virus, vulnerabilità dei software e contenuti nocivi.


Il firewall D-Link DFL-160 è un prodotto adatto alle piccole aziende (Small Office Home Office); è stato progettato per monitorare il traffico e bloccare in modo attivo contenuti nocivi come virus e worm, per proteggere le informazioni private e prevenire danneggiamenti causati da applicazioni pericolose, hacker o altre minacce.
 
Il DFL-160 offre un’interfaccia web intuitiva che supporta l’impostazione iniziale e semplifica la configurazione di complessi parametri di sicurezza. Compatto e discreto, il dispositivo DFL-160 può essere facilmente incorporato in una rete esistente.
 
Il DFL-160 soddisfa le esigenze dei piccoli uffici senza risorse IT, fornendo una protezione professionale della rete da una vasta gamma di minacce presenti oggi sul web“, afferma Riccardo Cerioni, Product Manager D-Link Mediterraneo. “Quest’ultimo nato della famiglia NetDefend™ è una soluzione di sicurezza affidabile dal prezzo competitivo, e con servizi UTM, solitamente disponibili solo nei prodotti destinati ad un mercato di fascia piú alta. Inoltre grazie all’intuitiva interfaccia (GUI) il DFL-160 è semplice da installare e utilizzare, garantendo comunque una sicurezza di rete del tutto professionale“.
 
D-Link ha collaborato con aziende leader a livello mondiale per offrire una protezione efficace in tempo reale senza impattare in modo negativo sulle prestazioni. Tra queste: Kaspersky Lab®, leader mondiale nella fornitura di tecnologie Antivirus, Endeavor Security fornitore di Sistemi di Intrusion Prevision, e ContentKeeper Technologies® che propone una soluzione di filtro dei contenuti scalabile e errore-tollerante.
 
Il sevizio NetDefend SOHO UTM di D-Link include gli aggiornamenti gratuiti per il primo anno, assicurando così la compatibilità e l’accuratezza del servizio.
 
Con un’interfaccia Gigabit Ethernet che assicura prestazioni ad alta velocità e una facile interoperabilità con i dispositivi già in uso nella rete, il DFL-160 fornisce una velocità di trasmissione firewall fino a 70 Mbps e velocità di Virtual Private Network (VPN) fino a 25 Mbps.
 
Le reti VPN (Virtual Private Networks) permettono agli utenti di accedere ai dati dell’ufficio in condizioni di sicurezza, utilizzando una postazione remota a casa, in albergo o in viaggio.
 
Parte di D-Link Green™, il DFL-160 è un dispositivo ecologico che consente un risparmio energetico fino all’80% rispetto ai dispositivi non Green, riconoscendo automaticamente le attività delle porte e la lunghezza del cavo, e fornendo una potenza adeguata.
 
Il DFL-160 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 273€ (iva inclusa).