Linkem WiMax: Scajola inaugura la rete a Messina

linkem adsl wimax

Continuiamo il flusso di notizie sul WiMax, iniziato ieri, con una nuova notizia riguardante l’aumento della copertura in Sicilia, che contribuisce quindi a diminuire il digital divide in questa Regione.


Linkem sta incrementando la copertura WiMax in tutta Italia; da qualche giorno a questa parte anche gli abitanti di Messina possono utilizzare i servizi wireless a banda larga offerti dal gestore.
 
Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, che ha affermato: “la creazione della rete WiMAX di Messina è una tappa significativa nel processo di modernizzazione delle nostre infrastrutture di telecomunicazione, indispensabili per innalzare la competitività delle imprese e metterle in grado di agganciare le migliori opportunità del dopo crisi. Messina da oggi avrà il primato di essere la prima realtà del meridione che si dota del WiMAX, una eccellenza che la mette al vertice delle città del sud. La Sicilia avrà futuro solo se scatterà la molla che farà capire ai cittadini che il sud serve alle realtà del nord e ne rappresenta una opportunità. E’ un grande passo per l’autostrada del sapere. Con il presidente Berlusconi si sta studiando un Piano per il Mezzogiorno con pochi ma strategici punti, che hanno come unico obiettivo di fargli raggiungere la media del PIL del Paese“.
 
Ovviamente le intenzioni dell’azienda sono quelle di aumentare ulteriormente la copertura, espandendola in gran parte del sud Italia.