Cubovision di Telecom Italia: finalmente svelato

cubovision

Telecom Italia ha presentato CuboVision, un dispositivo multimediale innovativo, vediamo di cosa si tratta.


Cubovision è un hub multimediale, che funge da ricevitore per il digitale terrestre, permette l’accesso alla televisione interattiva del Web, alle WebTV, al video on demand anche in alta definizione.
 
Grazie all’HD integrato da 500 GB permette anche la visualizzazione di contenuti autoprodotti, come fotografie e video: è possibile salvare tutti i file multimediali da telefonini, da PC, da fotocamera/videocamera digitale e da lettori MP3. Il loro trasferimento è molto semplice e può avvenire attraverso chiavette USB e SD card o connettività Wi-fi.
 
L’idea è quella di trasformare il televisore del salotto in un centro multimediale, attraverso un dispositivo unico, gestibile con un solo telecomando. Il Cubovision si collega all’antenna TV ed all’ADSL, e permette anche di vedere servizi di streaming come per esempio YouTube, LA7.tv, ecc; oltre a video e musica (anche in formato MP3).
 
Il prezzo di vendita è di 199 euro, e si può acquistare presso un qualunque negozio Telecom Italia, oppure tramite il sito. Per i clienti Telecom è anche possibile pagarlo a rate sulla bolletta telefonica.