Fritz! torna con una chiavetta USB Wireless 802.11n

fritz usb

E’ stata annunciata l’uscita del nuovo AVM WLAN USB Stick N. Si tratta di un prodotto dal prezzo competitivo (Euro 49,00) che va ad ampliare la linea di dispositivi WLAN N, prodotti dalla nota azienda tedesca con sede a Berlino.
Si tratta di uno stick USB, piccolo, versatile e sicuro in grado di garantire una connessione wireless ultra-veloce.


Giusto in tempo per i regali di Natale, sta per arrivare nei negozi la nuova chiavetta USB Wireless da parte di AVM, inserita nella linea di prodotti Fritz, di cui ho già parlato in passato.
Piccolo, versatile e sicuro: è il nuovo AVM FRITZ!WLAN USB Stick N 2,4 per una connessione wireless ultra-veloce
 

  • • Supporta lo standard WLAN N, così come i precedenti g e b
  • • Piccolo e compatto – basta inserirlo nella porta USB del PC
  • • Semplice da installare senza bisogno di nessun CD driver
  • • Dotato della tecnologia Stick & Surf per una WLAN immediata e sicura

 
AVM amplia la gamma dei prodotti FRITZ! e presenta il nuovo WLAN USB Stick N 2.4, il nuovo stick che supporta lo standard WLAN N con banda di frequenza a 2.4 GHz e raggiunge la potente velocità di trasferimento di 150 megabit al secondo.
 
Velocità, sicurezza e semplicità d’installazione sono le parole d’ordine per il nuovo FRITZ! WLAN USB Stick N 2.4.
 
L’utilizzo in combinazione con il FRITZ!Box Fon WLAN 7270 è l’ideale per stabilire una connessione semplice e sicura. Chiaramente, oltre al nuovo standard WLAN N, è garantita anche la compatibilità gli standard precedenti 802.11 g e b.
 
Grazie alla tecnologia “Stick & Surf“, sviluppata da AVM, e WPS è possibile stabilire una connessione WLAN N in modo veramente semplice: basta inserire una volta lo stick nella porta USB del FRITZ!Box, attendere pochi secondi et… voilà, il gioco è fatto!
A questo punto non resta che collegare lo stick auto-installante al nostro PC per avere automaticamente configurati tutti i parametri di connessione e poter navigare, tramite il router, senza bisogno di ulteriori passaggi aggiuntivi. Non è necessario installare nessun driver per utilizzare lo stick con Windows XP (Service Pack 2), Windows Vista o Windows 7.
 
Una nuova opzione per l’installazione del FRITZ! WLAN USB Stick N 2.4 è il WPS (WiFi Protected Setup), attraverso il quale è facile impostare una connessione WLAN in tutta sicurezza con la semplice pressione di un tasto. Infine, la massima affidabilità e protezione dei dati è garantita dalla crittografia con WPA2.
 
Anche il nuovo Stick così come il precedente FRITZ! WLAN USB Stick N, e come il FRITZ! Box Fon WLAN 7270 sono compatibili con lo standard WLAN IEEE 802.11N recentemente adottatoa livello internazionale.
AVM, ha sviluppato gli ultimi prodotti in conformità con questo standard, gà prima che fosse ratificato, con il risultato che ora possiede già una linea di prodotti WLAN N.
Lo standard IEEE 802.11n assicura inoltre l’interazione con i dispositivi WLAN N di altri produttori, così come il collegamento ai dispositivi wireless di precedente generazione che utilizzano lo standard 802.11g e b.
 
Il nuovo dispositivo è in vendita ad Euro 49,00, con cinque anni di garanzia, aggiornamenti tramite il sito www.avm.de/en e supporto tecnico gratuiti.
Per ulteriori informazioni: www.fritzbox.eu e www.avm.de/en